L’importanza della luce naturale in cucina
Una delle stanze di casa che più ha bisogno della luce è sicuramente la cucina. Con dei piani di lavoro ben illuminati anche cucinare e sistemare gli spazi dopo i pasti diventa molto più semplice e piacevole.
Aggiungi delle finestre per tetti alla tua cucina per aumentare l’ingresso della luce e non utilizzare l’illuminazione artificiale fino al tramonto del sole.
Con la luce naturale puoi far diventare la tua cucina il cuore accogliente della casa, un luogo dove fare i compiti e studiare, fare merenda, chiacchierare e passare del tempo in famiglia.
Come la luce naturale migliora la cucina
Una progettazione attenta degli spazi, la giusta disposizione delle finestre, alcune attenzioni nella scelta di mobili e pavimenti permettono di rendere accogliente e funzionale questa zona così importante della casa.
Questi esempi ti mostrano come le finestre per tetti rendono ogni cucina luminosa e confortevole, per fare colazione, cucinare e passare del tempo insieme.
In questa cucina a U i pensili bianchi e i pavimenti chiari riflettono la luce delle due finestre per tetti piani, posizionate in modo da illuminare lo spazio di lavoro e il bancone per la colazione.
Una cucina con pensili bianchi lucidi e dettagli neri che riceve luce, oltre che dalle molte finestre verticali, da una finestra per tetti posizionata proprio sopra al grande bancone.
La cucina posizionata in fondo a un living open space è formata solo da mobili bassi. Per renderla più luminosa è stato scelto il bianco con tocchi color legno. Una grande finestra per tetti piani illumina tutta la zona.
Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare?
Affidati ai Consulenti VELUX per trasformare le tue idee in realtà, dai primi spunti al lavoro finito.
Contatta un Consulente VELUXIn questa cucina a doppia altezza il bianco di mobili, pareti e finestre contrasta con il pavimento scuro. Le finestre per tetti sono posizionate su due livelli: in questo modo viene illuminato l’ambiente per tutto il giorno, senza bisogno di luce artificiale.
Una cucina dal colore chiaro, con i piani illuminati da una finestra per tetti e delle lampade che seguono la linea del tetto. Una seconda finestra è posizionata sopra al tavolo da pranzo, così da portare la luce naturale in ogni angolo della zona giorno.
Una fila di finestre segue la linea del tetto e illumina la cucina con uno stile molto personale. La luce naturale permette inoltre di far crescere le molte piante presenti, che rendono l’ambiente più confortevole.
Ristruttura il sottotetto e risparmia grazie agli incentivi fiscali 50%
Scopri come funziona la detrazione del 50% per le ristrutturazioni, quali lavori sono previsti e come richiederla
Scarica subito la guida al Bonus ristrutturazioni