Questo elegante appartamento francese è stato ricavato da un’antica rimessa per cavalli risalente al 1755 e si trova nella periferia occidentale di Parigi.
Quando i proprietari hanno trovato questa abitazione la prima impressione non è stata buona: lo spazio era buio, le pareti rovinate e i rivestimenti erano datati. Però era spaziosa e in un edificio storico e, inoltre, era in un quartiere verde con un ambiente tranquillo e sicuro per i figli, ma vicino alla città.
Il progetto di ristrutturazione è stato fatto dai proprietari ed è incentrato sulla creazione di uno spazio ampio dove la famiglia potesse vivere insieme e interagire.
Durante i lavori di ristrutturazione pareti, pavimenti e soffitti sono stati rinnovati con l’aiuto di costruttori locali. In tutta la casa sono stati messi pavimenti in legno massiccio e sono state aggiunte delle finestre per tetti per aumentare la luce naturale nella zona giorno.
La struttura originale della casa è rimasta intatta e le travi di legno sono diventate una caratteristica dello spazioso open space con soppalco, dove si trova la zona ufficio dei proprietari, che lavorano da casa.
In ogni spazio la combinazione di colori è stata scelta con cura, in modo da dare un’impronta personale alla stanza. Sono stati usati colori tenui e neutri come base, con tocchi di colore più acceso per i mobili e gli accessori.
Gli oggetti vintage reinterpretati che si trovano in tutta la casa sono sapientemente mescolati a pezzi moderni e lineari, creando un’armonia bilanciata tra il vecchio e il nuovo.
Copia il link e condividi Link copiato!