1. Organizzare le cose eliminando il superfluo.
Il decluttering è molto di moda. Ci sono video da seguire, libri che ne parlano.
Soprattutto in casa la parola d’ordine è “meno è meglio”. Poche cose ben distribuite sono sicuramente molto più comode e facili da tenere in ordine.
Cominciate con i mobili a vista, come librerie e vetrine, sistemateli eliminando quello che non serve e riordinando quello che volete tenere, il risultato finale darà subito un’aria nuova a tutta la stanza.
2. Dare nuova vita alle pareti
Cosa meglio delle belle giornate di primavera per ridipingere e dare un tocco di nuovo alle pareti?
Il bianco permette di aggiungere luce, ma basta un nuovo colore o della carta da parati su una parete per rinnovare una stanza dandole nuova vita.
In mansarda è importate scegliere varie sfumature di colore per riequilibrare le proporzioni tra le pareti inclinate e il tetto.
3. Aggiungere colori e fantasie
Per trasformare una stanza basta puntare su cuscini, tende e tappeti.
Aggiungere un colore diverso dal solito, magari abbinato a una nuova parete colorata, permette di dare quel tocco di nuovo che rende la stanza diversa da come l’abbiamo sempre vista.
Sulle finestre per tetti le tende, oltre a controllare la luce che entra, permettono di decorare la mansarda e i vari tipi di tessuti e fantasie disponibili si abbinano a tutti gli stili.
Se non avete utilizzato un oggetto negli ultimi sei mesi, eliminatelo o cedetelo a qualcun’altro, la vostra mansarda vi ringrazierà.
4. Piante e fiori
Con l’arrivo della bella stagione le piante si risvegliano e danno il loro meglio.
Aggiungere piante verdi o fiori in mansarda permette di dare un tocco in più e portare la primavera anche all’interno di casa e grazie alla luce delle finestre per tetti cresceranno belle e rigogliose.
Copia il link e condividi Link copiato!