Questo appartamento dalle proporzioni difficili, molto lungo e stretto e con poche aperture, è stato completamente ridisegnato con il contributo dei proprietari.
L’appartamento originale è stato trasformato in un ambiente caldo e contemporaneo, con spazi generosi e zone più intime.
La ricostruzione mediante l’abbassamento di una parte del piano superiore ha aggiunto diversi metri quadrati in mansarda, illuminati da molte finestre per tetti.
Durante la ristrutturazione parte del sottotetto è stato demolita e ricostruita, con la creazione di un soppalco con vista sul soggiorno e di due camerette per i bambini.
Una delle camerette, piccole ma accoglienti, illuminata da una grande finestra per tetti.
Per illuminare il bagno in mansarda è stata recuperata la vecchia finestra sul tetto.
Per collegare il piano inferiore alla mansarda è stata creata una scala con armadio incorporato che separa l’ingresso dal soggiorno.
È stato aperto il muro portante nel mezzo dell’appartamento, così la luce può attraversare le stanze e creare una continuità tra la nuova cucina e il soggiorno.
Per creare il soppalco il pavimento della soffitta è stato abbassato di 40 cm, così da aumentare i metri quadri e dare più respiro agli ambienti.
Il bagno nella camera da letto principale è diviso solo da un piccolo muro curvo che permette di mantenere lo spazio ampio creando un po’ di privacy.
Copia il link e condividi Link copiato!