In questa casa di 34 mq nulla è lasciato al caso. I colori base sono quelli della terra, marrone, grigio, bianco e nero, mentre i materiali sono naturali, legno, pietra, cemento e vetro.
Le soluzioni impiegate posso essere utilizzate in ogni casa piccola e compatta, così da creare un ambiente confortevole e caldo.
1. Non esagerare
Nell’angolo del salotto lo spazio viene sfruttato al meglio con il divano compatto e non viene appesantito con poltrone. Le pareti pulite contribuiscono all’atmosfera calma.
2. Lavorare sui dettagli
Tutto è scelto con cura. Molti vasi di vetro con singoli ramoscelli portano il punto focale su uno scaffale, una collezione di bottiglie di vetro marrone diventa decorazione in ingresso, le piante inserite nel davanzale aggiungono un angolo verde.
Per un look armonioso, l'intero appartamento è arredato nelle stesse tonalità.
3. Funzioni doppie
Il tavolo da cucina è stato sostituito da un bancone da lavoro che viene utilizzato anche per lavorare. Lo spazio nell’angolo viene sfruttato da una scaffalatura a scala, che permette di appoggiare molte cose senza ingombrare.
4. Evitare i contrasti
Per rendere più armonioso l’appartamento sono state scelte le stesse tonalità in tutta la casa: grigio su pareti e pavimenti e dettagli in bianco e nero, con aggiunta di legno che riscalda l’ambiente.
5. La funzione è anche decorazione
Un esempio di arredamento compatto, dei tubi di metallo appesi diventano un guardaroba a vista, che diventa decorazione grazie alle sfumature di colore degli abiti.