La separazione degli spazi in questa mansarda di 45 mq è stata ottenuta mettendo le varie aree funzionali a diversi livelli. Il salotto è il più basso, seguito dalla cucina e dalla camera da letto, posta su un soppalco, così da avere più privacy.
I dettagli industriali e grezzi, la tavolozza di colori neutri e i pavimenti in legno danno a questo open space un’atmosfera particolare, a cui si associano delle soluzioni di arredamento compatte ed eleganti che fanno la differenza. Il tetto inclinato viene sfruttato inserendo un tavolo lungo la parete più bassa. La finestra per tetti aggiunge altezza e luminosità.
La cucina ha un’isola che funziona come divisorio, mobile aggiuntivo e angolo colazione, grazie al bancone. Le sorgenti di luce direzionali illuminano tutti gli angoli senza essere invadenti.
Colori luminosi e opachi sulle pareti e sul soffitto, con l’aggiunta di finestre per tetti, creano un’ampiezza visiva. In un angolo del salotto trova posto anche una piccola scrivania così da creare un angolo studio.
Nella parte più alta del tetto è stato creato un soppalco, dove è stata posizionata la camera da letto. In questo modo è stato liberato molto spazio e, in aggiunta, è stato possibile aggiungere un grande armadio con delle ante scorrevoli che si integra con la parete.
I colori scuri creano un contrasto con il bianco di pareti e soffitto e danno alla mansarda un'atmosfera newyorkese.
Sul soppalco c’è posto per il solo letto, ma in questo modo la zona giorno sottostante può essere sfruttata al massimo . In tutta la mansarda sono state inserite delle piante verdi per dare un tocco di colore.
Il bagno è comodo e funzionale, con colori chiari esaltati dalla finestra per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!