Una mansardadi 35 mq, già abitata, a Parigi, è stata ristrutturata completamente, per ottenere un unico ambiente ampio e luminoso.
Prima lo spazio era mal distribuito e ingombro di mobili e oggetti: per utilizzarlo al meglio sono stati demoliti tutti i muri esistenti.
Con la demolizione delle pareti interne si è creato un nuovo monolocale con una stanza centrale che ospita il nuovo bagno.
Sopra al bagno è stato costruito un soppalco con pareti in vetro che fanno passare la luce delle finestre per tetti. Sopra la cucina un mobile integrato segue le linee del tetto, così da ottimizzare lo spazio. Una scala permette di accedere alla parte più alta.
Le scale per accedere al soppalco sono state ridotte al minimo e integrano nei gradini degli scaffali alternati a vani chiusi. Lungo il bordo del soppalco un mobile chiuso fornisce altro spazio di archiviazione.
La cucina è stata inserita su due pareti, Il lavandino è sulla parete che racchiude il bagno. Sullo sfondo la porta d’ingresso, mimetizzata nella parete.
Il bagno nei toni del blu, occupa il volume centrale del monolocale.
Copia il link e condividi Link copiato!