7 idee per una camera da letto in mansarda dai toni neutri
1. Bianco e tinte calde
Il bianco è il colore neutro per eccellenza, ma se avete paura che sia troppo asettico utilizzate una sfumatura calda e abbinatelo a diverse gradazioni come il beige e il crema, che riflettono la luce delle finestre per tetti e danno un senso di calore. I diversi tessuti che ricoprono il letto danno un tocco di morbidezza e l’oro delle due lampade in contrasto con il legno scuro scaldano ancora di più l’ambiente.
2. Marrone
Continuando sui toni caldi dal beige si può passare a un colore più deciso, come il marrone. Un fondale marrone scuro evidenza la stanza e si abbina a diverse sfumature come quelle della coperta, dei cuscini e dei mobili. I toni più chiari come il talp, e l’ecru e il bianco caldo spezzano e bilanciano gli elementi scuri.
3. Scala di grigio
Il grigio è un colore rivalutato da poco. Considerato anonimo permette, invece di creare una stanza sofisticata e raffinata. Si può utilizzare sulle pareti, sul soffitto e per i complementi. A secondo della luminosità della camera si possono usare sfumature più chiare o più scure. In una camera da letto con finestre per tetti si può utilizzare un grigio scuro perché viene illuminato dalla luce proveniente dall’alto, così da creare un’atmosfera moderna ed elegante.
4. Legno e grigio
Mescolare il legno al grigio è un ottimo modo per dare calore e utilizzare delle tinte neutre. Pareti e pavimento sono colorati di grigio, i mobili sono in legno chiaro e i complementi, come il tappeto, le coperte e il pouf utilizzano le tonalità per dare uniformità all’ambiente.
5. Materiali grezzi
Le superfici grezze, come i mattoni o un muro intonacato e non rifinito, possono dare un effetto particolare a un stanza elegante, abbinandosi a pavimenti dai colori neutri come il legno e la pietra e a biancheria chiara.
6. Un tocco di colore
In una camera dai toni neutri, soprattutto se molto chiari è possibile aggiungere alcuni accessori che danno un tocco di colore, che può essere più o meno deciso a seconda dello stile che si vuole ottenere: in questo caso dei complementi chiari riscaldano la stanza in stile nordico.
7. Nero
Il nero non è un colore neutro, ma può essere abbinato a molte tonalità neutre per creare un effetto molto moderno e di classe. Altro abbinamento molto rivalutato è il bianco e nero, un classico per l’arredamento in stile nordico, in un contrasto che deve essere sempre utilizzato in stanze molte luminose.
Copia il link e condividi Link copiato!