Questa casa immersa nel bosco, in Russia, è stata progettata partendo dal paesaggio, così da creare un’unione tra architettura e natura circostante.
L’obiettivo della progettazione dell’interno erano quello di sottolineare la luce e lo spazio. Si è cercato di non sovraccaricare gli ambienti con elementi e materiali, di accentuare una stretta connessione con la natura e di unificarli in un’estetica minimalista.
Il senso di spazio si ritrova nella zona giorno con un salotto con soppalco e numerose aperture traslucide che evidenziano la struttura della casa. L’abitazione è quasi completamente rivestita con pannelli di legno e si evolve lungo due distinti volumi, evidenziando le aree più private.
La casa si apre sul giardino ed è ben strutturata, così da creare una sistemazione confortevole e qualitativa per una famiglia estesa.
Visti i vari livelli è stato creata un’illuminazione che si interseca con i vari piani e diventa parte della casa.
Uno dei punti focali della casa è la grande cucina aperta, realizzata in materiali naturali, con il tavolo da pranzo a vista.
Le finestre panoramiche del tetto continuano sulle pareti della casa, facendo entrare molta luce naturale e tagliando visivamente la superficie del tetto.
Visto il carattere minimal sono stati scelti materiali ecologici e altamente estetici per gli spazi interni, come il legno, il granito con struttura naturale, il metallo e il vetro.
Gli spazi privati sono delle vere e proprie suite con la zona notte, una piccola zona relax e il bagno dedicato.
Copia il link e condividi Link copiato!