Un’estensione che porta nuova luce
Quando è stata acquistata 15 anni fa, questa casa d’epoca aveva tutto quello che una giovane coppia cercava: la posizione tranquilla, le caratteristiche storiche e le due camere da letto spaziose.
Una volta che la famiglia è cresciuta, l’abitazione ha cominciato a diventare stretta. I proprietari sono stati costretti a decidere di rinnovare e ampliare la casa per soddisfare le loro nuove esigenze: una nuova camera da letto e spazi luminosi e ariosi.
Visti i vincoli architettonici la casa non poteva essere modificata esternamente. Con l’aiuto di un progettista è stata creato un open space per la zona giorno: la cucina è stata inserita in un’estensione ed è molto più luminosa grazie alla nuova finestra VELUX.
La rimozione di un sottotetto non abitabile ha permesso di alzare i soffitti e aggiungere delle finestre per tetti.
È stata anche aggiunta una terza camera al di sopra della nuova estensione.
Le finestre sul tetto, con finitura bianca, permettono di far entrare luce e aria e mantenere un aspetto pulito e contemporaneo
Una volta finita la ristrutturazione quello che colpisce il senso di spazio: in cucina si può preparare il cibo sotto la luce naturale e i bambini possono giocare nelle loro stanze ampie e ariose.
Copia il link e condividi Link copiato!