Prima di essere ristrutturato per creare degli appartamenti residenziali, questo era un edificio per uffici del tardo periodo sovietico a Mosca.
A prima vista si nota lo stampo maschile di questo attico luminoso e arioso: tutto è sapientemente calibrato e misurato.
La superficie di base era abbastanza limitata, 40 mq, ma la grande altezza ha permesso di creare un soppalco, così da aumentare l’area di 55 mq.
Tutta la mansarda è stata progettata basandosi sulla pendenza del tetto: l’altezza del soppalco è la minore possibile, così da sfruttare al meglio entrambi i livelli.
Questo ha reso un po’ problematico l’inserimento di mobili di altezza standard, ma facendo delle scelte accurate è stato possibile creare un arredamento quasi su misura.
Grazie al sapiente lavoro degli architetti, nel 40 mq del piano terra sono stati ricavati un ampio soggiorno con camino e una cucina funzionale.
Sotto al soppalco ci sono un ampio bagno, una lavanderia e uno spogliatoio.
Sul soppalco ci sono, invece, un piccolo studio e una camera, con il letto posizionato direttamente sotto la finestra per tetti.
L’arredamento è in stile scandinavo, con bianco, colori chiari contrapposti a mobili scuri, una decorazione minimalista e comfort tipico del nord.
Copia il link e condividi Link copiato!