Eccovi alcuni elementi che vi aiuteranno a raggiungere il risultato migliore.
I pavimenti in legno sono un modo semplice per trasformare completamente l’aspetto di una terrazza. Ci sono piastrelle modulari molto veloci da posare e che si possono togliere in previsione dell’inverno.
A seconda delle dimensioni del vostro balcone, potete inserire alcune fioriere con piante frondose a diverse altezze per creare un’invitante atmosfera tropicale.
Se non avete molto spazio per un tavolo potete considerare di agganciare una mensola alla ringhiera del balcone, con una piccola poltrona e un tappeto sarà perfetta per un aperitivo in terrazza.
Se lo spazio non è molto potete appende le fiorire alla ringhiera del balcone. Una versione modulare permette di decorare tutto il terrazzo senza occupare spazio sul pavimento. Un altro modo è quello di appendere le fioriere alle pareti o al soffitto del balcone
L’illuminazione è sempre importante se si vuole godere della terrazza di sera. Per creare un’atmosfera calda e accogliente potete pensare a dei supporti per delle candele o utilizzare delle lanterne a LED.
Naturalmente, c’è bisogno di qualcosa per sedersi. Pensate a un piccolo tavolo con delle sedie comode o se non c’è abbastanza spazio a una piccola panchina con dei cuscini, che renderanno il vostro balcone più accogliente e porteranno un po’ di colore.
E se non vi piacciono troppi mobili potete pensare a un’amaca, perfetta per riposare in un pomeriggio al sole.
Copia il link e condividi Link copiato!