Il loft è stato ricavato all’interno di un vecchio magazzino sopra una panetteria, sotto il tetto di zinco di cui è visibile la struttura in legno interna.
Il grande volume aperto, pieno di luce solare, è stato l’inizio dell’ispirazione. Il progettista ha voluto giocare con gli spazi interni preservando qualità che raramente si trovano a Parigi.
Per il bagno è stata creato un volume aggiuntivo all’interno dell’open space: il tetto del bagno è diventato un soppalco dove si trovano una zona giochi e l’accesso alla camera dei bambini.
La cucina tende a scomparire intorno a un blocco di cemento astratto.
Per forzare l’attenzione sul volume principale, si è cercato di nascondere le porte delle stanze: i visitatori sono sempre sorpresi di trovare la porta di una stanza lungo il perimetro dell’open space.
La camera da letto, a cui si accede da una porta dietro la cucina non è grande, ma è stata arredata in modo da contenere tutto. Il letto non ha testata ma è appoggiato direttamente alla parete decorata, le lampade di design riprendono i colori della parete. Il guardaroba è nascosto da una tenda.
Completano la camera un cassettone e una sedia a dondolo di design.
La cameretta è arredata in modo minimale, con solo lo stretto necessario.
L’interno del bagno è decorato con cementine nei toni dell’azzurro e del beige, ripresi da piastrelle e mobili in legno.
Copia il link e condividi Link copiato!