Un tetto inclinato, dove gli adulti possono stare in piedi solo nella parte più alta, è perfetto per una cameretta: i bambini in mansarda non hanno bisogno di pensare a dove stare e quindi hanno molto più spazio dove giocare e studiare.
Una cameretta con tutto a portata di bambino. La scrivania sotto alla finestra per tetti sfrutta allo stesso tempo la parete bassa e la luce che proviene dall’alto. La parete inclinata fa da libreria e guardaroba aperto.
In una casa dalle dimensioni ridotte ogni centimetro deve essere sfruttato al massimo. In questo caso la piccola stanza sotto il tetto è molto luminosa. Per dare una maggiore profondità all’ambiente tutto è di colore bianco, tetto, pavimento, pareti vecchi mobili e tappeto.
In questa camera il colore principale è il bianco, illuminato da grandi finestre per tetti, con tocchi di colore, che la rendono allegra e vivace. I mobili sono stati posizionati negli angoli più difficili, come la parete più bassa sotto le finestre e quella inclinata sotto al tetto.
Nella parte più bassa sono state inserite delle porte scorrevoli che creano un giardaroba per i più piccoli con tutto a portata di mano. I tocchi di rosa in varie sfumature rendono questa camera dall’arredamento chiaro molto allegra.
La cameretta è stata ricavata dopo la ristrutturazione e la costruzione di una nuova estensione mansardata della casa: anche se i soffitti sono poco inclinati gli angoli sono stati utilizzati inserendo delle mensole.
Un’altra soluzione che sfrutta la parete più bassa con un mobile guardaroba, con ripiani dove tutto è portata di mano. Le ante scorrevoli si fondono con il tetto per creare profondità e i colori accesi danno personalità alla stanza.
Copia il link e condividi Link copiato!