Una camera in mansarda è molto affascinante e intima, anche se, a causa del tetto spiovente, spesso ha delle dimensioni ridotte e può sembrare difficile da arredare, ma basta seguire qualche consiglio creativo per riuscire a utilizzare tutti gli spazi e farla sembrare più grande.
Spazi multifunzione
Dare più funzione ai mobili necessari, come un comodino che diventa una piccola scrivania o il cassettone che diventa comodino. Nello stesso spazio di un mobile ne avrete due.
Stile minimale
Meno è più. Uno stile minimale, con linee dritte, colori chiari e arredamento essenziale è perfetto per rendere ariosa una stanza e evitare il senso di soffocamento. Inoltre le linee geometriche aumentano la sensazione di ordine ed esaltano gli spazi.
Materiali naturali
Utilizzate materiali naturali per scaldare una stanza di piccole dimensioni: un tetto spiovente in legno è la cosa migliore, altrimenti utilizzate dei mobili o dei rivestimenti in legno naturale. I colori devono essere chiari e caldi, in modo da non appesantire l’ambiente.
Punto focale
Create un punto focale, con un grande quadro, una stoffa appesa o un oggetto decorativo, così da dare un po’ di colore alla stanza e distogliere lo sguardo dalle dimensioni ridotte.
Organizzazione
Sfruttare al meglio tutti gli angoli con mensole, letti contenitori e piccoli mobili permetterà di avere tutte le cose in ordine: una camera ben organizzata sembra molto più grande di una con le vostre cose sparse in giro.
Copia il link e condividi Link copiato!