Decorare un piccolo spazio può sembrare difficile, ma in realtà si trovano molte idee semplici che utilizzano il colore per far sembrare la stanza più grande e più luminosa.
Eccovi 12 idee colorate a cui ispirarsi per ampliare visivamente uno spazio e renderlo più allegro.
1. Finestre con colori vivaci
Se avete delle finestre in legno provate a colorare l’infisso con un colore vivace, così da dare profondità alla stanza. Nel caso di finestre per tetti utilizzate una tenda filtrante a rullo dal colore chiaro e vivace, oltre a dare luminosità, permette di decorare la stanza.
2. Usare colori coordinati
Create delle palette di colore utilizzando i dorsi dei vostri libri (o dei dvd e dei cd) su fondo bianco. Se ci sono più libri di un colore predominante create degli spot da distribuire sugli scaffali. Per terminate la decorazione utilizzate un tappeto che riprende gli stessi colori.
3. Composizione di quadri
Inserite dei quadri fino al soffitto sfruttando la pendenza del tetto. e definendo uno spazio in modo da creare un punto focale.
4. Inserire un quadro importante
Utilizzate un pezzo importante che occupi una buona parte dello spazio sulla parete. Il resto dell’arredamento dovrebbe essere abbastanza neutro o in tinta con i colori del quadro così da estendere il look.
5. Utilizzare delle piante alte
Utilizzate delle piante a fusto alto che portano lo sguardo verso l’alto, così da dare l’illusione che la stanza sia più spaziosa. Nel caso di tetto spiovente questo è utile per dare profondità alla stanza.
6. Aggiungere uno scaffale funzionale
Aggiungete uno scaffale colorato per sfruttare gli angoli più piccoli e i davanzali: in questo modo si avrà una decorazione funzionale e poco ingombrante.
7. Credenza in grande stile
Rinnovate la credenza utilizzando un colore vivace e chiaro e utilizzando delle vetrate riflettenti, in modo da dare una sensazione di aperto e ordinato.
8. Colore in una cucina bianca
Bastano un po’ di nastro washi o dei tocchi di vernice per dare un senso di movimento e decorare, creando l’illusione di uno spazio bianco maggiore.
9. Utilizzare mobili con gambe
I mobili con le gambe fanno sembrare una stanza più spaziosa, mentre dei quadri grandi dimensioni aiutano a bilanciare lo spazio. Mantenete la tavolozza di base neutra e utilizzate i quadri per dare un tocco di colore vivace.
10. Installare mensole a vista
Grandi credenze in una cucina piccola rendono lo spazio visivamente più piccolo. Utilizzare delle mensole aperte così da mostrare le stoviglie più colorate e aggiungere un po ‘di interesse in una stanza bianca.
11. Colorare il soffitto
Un soffitto colorato attira l’occhio verso l’alto e sottolineare l’altezza della stanza. Lasciate le pareti, i mobili e i tessuti per la maggior parte bianchi o chiari, così da dare la sensazione di un locale più grande.
12. Aumentare la struttura
Delle pareti colorate aggiungono altezza e consistenza a uno spazio piccolo. Utilizzare qualcosa che si estende fino al soffitto rendere una parete più grande.
Copia il link e condividi Link copiato!