Una sapiente ristrutturazione ha dato una nuova vita a questa villetta che si trovava in un completo stato di abbandono.
Per rendere la casa più luminosa è stato chiuso il portico con delle vetrate, così da creare uno spazio aggiuntivo alla zona giorno. Per permettere l’affaccio è stato creato un piccolo balcone per tutta la larghezza della casa. Inoltre sono state aggiunte due finestre per tetti a quella già presente.
All’interno sono state eliminate le pareti divisorie ed è stato creato un grande open space, dove convivono entrata, salotto, sala da pranzo e cucina.
Per amplificare la luce le pareti sono bianche è il parquet è chiaro. Alcuni tocchi di colore rendono lo spazio più vivace.
Alcuni elementi architettonici, come le putrelle in metallo, dividono visivamente lo spazio e definiscono le varie zone.
La zona studio è caratterizzata da un soppalco sopra a un armadiatura con porte in legno naturale.
Lo spazio al piano superiore prima della ristrutturazione era inutilizzato perché buio. Ora è stato sfruttato per creare una zona giochi per i bambini che riceve molto luce naturale grazie alle nuove finestre per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!