Una mansarda con il tetto spiovente è affascinante e accogliente ma, spesso, non è così facile da arredare.
Eccovi quattro di idee su come sfruttare al meglio la dimensione ridotta delle pareti sotto allo spiovente.
Appoggiare la testa del letto
Appoggiare la parte anteriore del letto sulla parete più bassa è un ottimo modo di sfruttare lo spazio, se è abbastanza alto da consentire di alzarsi senza sbattere la testa. Per decorare la parete si può optare per della carta da parati a motivi geometrici o utilizzare una testata, in modo che il muro non sembri troppo spoglio.
Appoggiare la lunghezza letto
Se lo spazio è poco e lo spiovente non è troppo inclinato si può appoggiare il letto per il lungo. I letti dei bambini sono più facili da inserire in questo senso, ma si può mettere anche un letto a due piazze, utilizzando una base bassa o aggiungendo un piccolo divisorio verticale che sposti un po’ il letto dalla parete.
Inserire degli scaffali
Il modo migliore per utilizzare lo spazio sotto il tetto spiovente è creare una piccola libreria: in questo modo si sfrutterà un punto in cui l’altezza del soffitto è di solito troppo bassa per muoversi comodamente. L’alternativa è un mobile in cui si può creare un piccolo armadio o una scarpiera: basta una tenda per nascondere tutto.
Creare una cucina su misura
Costruire una cucina sotto a un tetto spiovente richiede un po’ di pianificazione: si può optare per un mobile su misura che segua la linea del tetto o, in modo più economico,, utilizzare pensili con altezze diverse.
Copia il link e condividi Link copiato!