Situata nel centro della città di Poznan, in Polonia, questa mansarda in origine era un ufficio con pareti di cartongesso e moquette: la ristrutturazione che lo ha trasformato in un loft si è focalizzata sui dettagli in legno e le pareti in mattoni originali, che diventano parte integrante della casa.
L’ufficio era in buone condizioni, ma il restauro dei pavimenti in legno, delle travi e delle pareti in mattoni non è stato un compito facile. Quando si entra in questa mansarda incredibile è chiaro che il lavoro fatto è stato amplamente ripagato.
Entrando nel loft la prima cosa che si trova è la zona pranzo sulla sinistra, posizionata sotto le prime due finestre per tetti.
Alla destra della zona pranzo si trova la cucina, posizionata su due lati, con il piano cottura da un lato e il lavandino dall’altro. Il frigorifero si trova sotto le scale accanto alla porta d’ingresso. La cucina è su misura e dispone di un dettaglio divertente sul pavimento che è stato ispirato dal tappeto che si trova nella zona salotto.
La scala d’acciaio su misura conduce a un soppalco dove si trovano degli attrezzi per il fitness. Alla fine del soppalco, sulla parete di mattoni, è posizionata la tv. Tutti i sistemi della casa sono completamente integrati e smart: l’audio, il video, le luci e le impostazioni del clima sono controllate dallo smartphone del proprietario.
Accanto alla zona soggiorno c’è un piccolo salotto con due sgabelli di peluche.
I due sgabelli sono al di sotto di una rete stile amaca appesa tra il soppalco e una trave del soffitto. La rete sospesa è progettata per sostenere il peso di diverse persone.
Nella zona giorno, il tappeto che ha ispirato il dettaglio del pavimento in cucina aggiunge un tocco geometrico blu in uno spazio dai toni neutri.
Il sistema audio, completamente integrato, permette di riprodurre la musica in una o in tutte le stanze, compreso l’home theater posizionato vicino alla tv.
La mansarda è stato progettata come un open space con tutte le zone aperte a parte la camera da letto matrimoniale, che si trova dietro il muro di mattoni ad angolo vicino al salotto, e il bagno.
La camera da letto matrimoniale e il bagno sono divisi con l’eccezione della vasca da bagno freestanding che è posizionata accanto al letto, sotto a un lampadario a forma di nuvola. Dietro la vasca da bagno si trova l’armadio.
Caratterizzato da muri in cemento e un rubinetto a forma di goccia, il bagno è piccolo ma innovativo.
Copia il link e condividi Link copiato!