Il Feng Shui è un’antica filosofia orientale d’origine cinese che utilizza delle regole dettate dalla natura e insegna a costruire e arredare le case in modo da creare ambienti confortevoli e favorevoli alla salute.
È sempre più utilizzata anche in Europa, con specialisti che offrono consulenze per arredare la casa seguendo i principi base di questa tecnica.
Anche senza conoscere a fondo l’arte del Feng Shui, si possono applicare alcune delle sue regole più semplici per creare un ambiente equilibrato e vivere bene.
Via il disordine
Troppe cose ammassate trasmettono un senso di disordine che non aiuta a vivere bene in casa. Ripulite e fare un po’ di declutter e troverete subito una nuova armonia.
Illuminazione ben curata
Niente affatica gli occhi e la mente come un ambiente male illuminato, soprattutto in mansarda. Scegliete con cura le luci, specialmente quelle che illuminano tutta la stanza, così da evitare zone d’ombra e angoli bui.
No all’elettronica in camera da letto
TV e computer in camera da letto non favoriscono il sonno, meglio lasciarli in salotto e in studio. Se avete creato un angolo ufficio in camera, prima di andare a letto spegnete tutto.
Utilizzare materiali naturali
Il Feng Shui si basa su più elementi naturali come il legno, la terra, il fuoco e il metallo. Per creare un equilibrio provate a utilizzare nelle stanze di casa tutti questi elementi. E non dimenticate delle piante, che danno un tocco di energia.
Scegliere colori rilassanti
I colori rilassanti e neutri favoriscono il benessere in casa. Meglio scegliere dei colori chiari per muri e arredamento, lasciando i colori più vivaci a dettagli come cuscini, tappeti e soprammobili.
Copia il link e condividi Link copiato!