Gli architetti Marcin e Magdalena Konopka si sono occupati della ristrutturazione di un appartamento duplex con un sottotetto inutilizzato.
L’idea dei proprietari era quella di trasformare il buio sottotetto usato come ripostiglio in uno spazio fruibile e luminoso, per la vita familiare.
I progettisti nel ristrutturare la casa hanno quindi prestato particolare attenzione alla ricerca della luminosità, non solo in mansarda, ma anche negli altri ambienti.
L’appartamento è situato all’ultimo piano di un palazzo in città e si compone di una cucina, collegata alla zona pranzo e al salotto, di due stanze da letto e della mansarda.
La cucina è stata valorizzata e resa più luminosa grazie all’uso del colore bianco e alla scelta di uno stile molto minimale.
Inoltre, per permettere il passaggio della luce tra tutte le stanze, la porta che collega la cucina alla sala da pranzo è stata realizzata in vetro.
Il salone è stato organizzato come un grande open space con una parete attrezzata e un camino moderno.
La stanza da letto principale segue uno stile semplice e moderno, all’insegna dell’ordine e della luminosità.
La stanza da letto dei bambini è invece più dinamica e colorata.
Nella zona notte, l’ambiente più riservato della casa, sono stati realizzati anche i bagni.
Dal soggiorno, attraverso una scala in legno, è possibile salire alla mansarda.
Dopo la ristrutturazione la mansarda è diventata uno spazio molto luminoso, grazie all’inserimento di finestre per tetti.
I progettisti, insieme ai proprietari, hanno deciso di dedicare questo spazio ai momenti di relax della famiglia e alla musica.
©Photo: MSWW Marcin Konopka
Copia il link e condividi Link copiato!