L’architetto Maxx Mistry si è occupato della ristrutturazione di una casa per le vacanze ubicata in un ambiente molto rilassante, con un giardino recintato ricco di vegetazione e una bella piscina.
In tutta la casa sono state curate particolarmente le finestre che hanno dimensioni generose in modo da far entrare il più possibile la luce all’interno della casa.
Ogni stanza è, quindi, illuminata dalla luce naturale, anche grazie all’inserimento di molte finestre per tetti.
Inoltre per far penetrare la luce il più possibile sono state inserite delle porte finestre ampie in modo da connettere l’interno con l’esterno.
Per dare maggiore luminosità agli ambienti sono stati scelti colori chiari e caldi: le pareti sono bianche, il pavimento e il tetto sono in legno chiaro.
Lo zona giorno è ampia con vari ambienti con funzione diversa.
La zona tv ha un divano che guarda verso il grande schermo appeso al muro. L’arredamento è in legno naturale, con tessuti in toni neutri.
Parte della zona giorno, illuminata da una grande finestra, è stata trasformata in zona hobby, con un angolo per la lettura, con poltrone comode e una grande libreria a tutta parete, e una zona per la musica.
La sala da pranzo collega il salone con la cucina e prende luce da grandi vetrate.
Collegata alla zona pranzo ma nascosta alla vista c’è la cucina. Qui una finestra per tetti illumina il piano di lavoro. Il colore dominante è il bianco che si abbia al legno del soffitto.
La zona notte è composta da 3 camere da letto eleganti e spaziose ma soprattutto luminose, con numerose aperture vetrate, comprese finestre per tetti.
Anche questi ambienti più riservati mantengono la stessa composizione cromatica del resto della casa, con arredamento chiaro, soffitti e pavimenti in legno e molta luce.
Copia il link e condividi Link copiato!