Quando si sono trasferiti in questa mansarda a Providence, Emmy e Andreas sono partiti da zero sfruttando tutti gli angoli del tetto spiovente. Uno delle sfide è stato utilizzare al meglio le pareti inclinate, visto che i proprietari hanno una passione per l’arte e la fotografia. Il risultato finale è uno stile moderno e accogliente, con le grandi finestre per tetti che rendono l’ambiente arioso e luminoso.
Molti degli oggetti provengono dalla produzione di artisti locali. Alcuni pezzi sono degli investimenti fatti negli anni, ma gran parte dell’arredamento è a basso costo, acquistato da IKEA o in mercatini dell’usato. Tutto è stato combinato in modo da creare uno spazio molto personale anche se economico.
Un angolo lettura con una piccola libreria e una sedia di recupero. Le piante davanti alla finestra aggiungono stile al tutto.
La zona ufficio è arredata con mobili IKEA, il risultato è comunque professionale e sfrutta al meglio l’angolo sotto al tetto.
La zona di passaggio tra il salotto e la cucina. Il pavimento in legno è originale, dà alla casa un tocco rustico e si abbina bene ai mobili della cucina.
Il salotto visto dalla cucina.
Il bagno ha uno stile molto particolare, con le piastrelle nere e i dettagli in legno.
Anche se le piastrelle e i complementi sono scuri, il bagno è comunque molto luminoso, grazie alla finestra per tetti.
La camera da letto ha colori chiari e riposanti. Il letto è messo in una posizione particolare, da una parte si trova la parte spiovente del tetto, dall’altra una finestra.
Copia il link e condividi Link copiato!