Questa mansarda si trova nello storico quartiere di San Donato a Torino ed è stata trasformata in un comodo e funzionale bed & breakfast secondo il format LAGO WELCOME, una rete di alberghi, boutique hotel e B&B, dove gli interni sono studiati per fornire il massimo del comfort a chi è in vacanza.
Il B&B spicca tra gli edifici circostanti per le suggestioni liberty, gli accenti art decò e le finestre sfalsate della struttura. Location di interesse storico per gli appassionati di architettura, la villetta è probabilmente l’unica casa privata disegnata e realizzata dall’ingegnere Enrico Bonicelli, uno tra i più celebri designer di stabilimenti industriali del primo ‘900 torinese.
Consci del valore storico-architettonico dell’edificio, i proprietari hanno deciso di condividerne la storia e l’affascinante prospettiva sul capoluogo torinese trasformando l’ultimo piano in un appartamento da affittare a turisti e appassionati e hanno affidato il restaurato dell’edificio a LAGO SPACE Priolo che ha ripristinato i fasti d’inizio ‘900.
La mansarda è completa di cucina, soggiorno, bagno e camera da letto, dotata di cabina armadio e di una splendida finestra per tetti che permette di ammirare il panorama della città.
All’interno della mansarda, ma soprattutto in cucina, si gioca con nuance tenui che vanno dal cipria al color mandorla, con accenti color mattone che richiamano l’esterno.
La cucina è dotata di tutti i comfort ed è anche molto luminosa, grazie alla presenza di un’ampia finestra.
La zona living è composta da un salotto con un comodo divano e dalla zona pranzo. Il soffitto della mansarda è in legno, ma le travi sono state verniciate di bianco per creare un piacevole contrasto con il pavimento.
Il bagno è piccolo e funzionale, grazie al lavoro dei progettisti che hanno saputo progettare spazi ben organizzati.
Copia il link e condividi Link copiato!