Apartment N° Four è uno spazioso loft che si trova in un palazzo dell’inizio del secolo scorso, recentemente rinnovato dai designer dello studio NOVONO, a Mitte, un quartiere di Berlino.
La ristrutturazione ha creato nuovi spazi, come la terrazza, ricavata utilizzando parte dello spazio prima dedicato al soggiorno. In questo modo si è creato un prolungamento della zona giorno verso l’esterno con delle grandi superfici vetrate che permettono di godere della vista sul paesaggio circostante.
Nella parte centrale della casa, dove ci sono le zone abitative principali, il soffitto è alto più di tre metri e l’ambiente è spazioso e luminoso. Alcune delle pareti tra la zona giorno e il corridoio sono state demolite e sostituite con delle pareti divisorie in vetro, che fanno fluire la luce proveniente dalle finestre per tetti.
Grazie agli elementi in vetro mobili, i vari ambienti della casa sono collegati visivamente, ma, allo stesso tempo, mantengono la loro funzionalità specifica.
Le porte in vetro del soggiorno permettono il passaggio della luce naturale e creano l’illusione di uno spazio più ampio.
L’arredamento è in tonalità grigie e nere con l’aggiunta di tocchi di giallo, un colore rilassante, ma allo stesso tempo allegro, che si abbina bene con gli altri colori.
La camera da letto è sui toni del grigio, illuminata dalla grande finestra per tetti.
Il bagno è stato ristrutturato mantenendo parte dello stile classico a cui sono stati aggiunti alcuni pezzi contemporanei.
Copia il link e condividi Link copiato!