1. Scegli il modello di finestra
Per ogni tetto, che sia piano o a falda, semplice o complesso, esiste una soluzione VELUX per portare luce e aria in casa.
Prima di decidere quale sia il miglior modello di finestra per te ricorda di considerare alcuni aspetti: l’impatto che avrà l’apertura nel tetto in termini di luce naturale e di guadagno solare; la possibilità di installare la finestra a portata di mano per godere appieno del panorama.
Le tipologie di finestre VELUX sono:
Versatile: Finestra per tetti a bilico GGL/GGU.
Panoramica: finestra per tetti a doppia apertura vasistas/bilico GPL/GPU.
Programmabile: finestra per tetti INTEGRA elettrica GGL/GGU o finestra per tetti INTEGRA solare GGL/GGU.
VELUX tripla protezione: finestra per tetti per una protezione totale GGL/GGU/GPU.
Tunnel solare: per tetti piani TCR o per tetti a falda TWR/TLR.
Finestra per tetti piani: con cupola CVP/CFP o con vetro piano CVP/CFP.
2. Scegli la finitura
È possibile scegliere le finestre VELUX, con diverse finiture, sia interne sia esterne, così da soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica.
Finitura interna bianca con anima in legno
Le finestre per tetti con anima in legno rivestita di poliuretano bianco non richiedono manutenzione. Perfette per gli ambienti più moderni, sono anche un’ottima soluzione in stanze più umide come bagni e cucine o nel caso di installazioni fuori portata.
Finitura interna legno
Le finestre per tetti in legno sono trattate con una vernice trasparente a base d’acqua, che protegge il legno dallo sporco e dall’umidità. Il loro design classico le rende perfette in contesti rustici o classici
Finitura esterna
Tutte le finestre VELUX sono dotate di un rivestimento esterno in alluminio grigio, che su richiesta può essere fornito anche in altri colori. Il rivestimento è disponibile anche in zinco al titanio e rame, per adattarsi a qualsiasi tipo di copertura.
3. Scegli la misura
Per ogni tipologia di finestra c’è la misura giusta e l’area della finestra deve rappresentare almeno il 12% dell’area calpestabile della stanza, seguendo la formula superficie stanza / 8 = m2 della finestra
4. Scegli la vetrata
Le vetrate delle finestre VELUX assicurano isolamento termico, risparmio energetico, abbattimento acustico, maggior sicurezza e privacy.
È possibile scegliere tra varie possibilità, anche in funzione della zona climatica.
Standard stratificata –70: per chi cerca buone prestazioni e un ottimo rapporto qualità prezzo, è adatta a tutte le zone climatiche.
Energy–60: abbinata all’uso di tende e tapparelle, garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno.
Performance –62: con una piccola differenza di prezzo, assicura massime prestazioni termiche e acustiche. Perfetta contro il rumore della pioggia e per zone ad alto traffico.
Energy Clima –66: per gli edifici in Classe A e A+. L’unica che abbina trattamento antirugiada e autopulente.
5. Scegli l’installatore
E’ sempre preferibile rivolgersi a un installatore professionale VELUX per la posa delle finestre.
Grazie alla sua esperienza, le tue finestre saranno installate correttamente, dureranno a lungo nel tempo e non avranno problemi di infiltrazioni. E al termine dei lavori ricordati di chiedere all’installatore VELUX il Certificato di Corretta Installazione.
Gli installatori VELUX utilizzano i prodotti per la posa originali VELUX.
6. Scegli tende e tapparelle
Completa la tua finestra per tetti VELUX con una tenda o una tapparella: proteggerai la tua mansarda dal sole in estate e dal freddo in inverno, potrai oscurare e decorare.
Scegli tra un’ampia gamma di prodotti, colori e funzionalità, quello perfetto per le tue esigenze.
Le tapparelle e le tende esterne parasole VELUX permettono di rispettare l’obbligo di applicare schermature solari all’esterno delle superfici vetrate per migliorare l’isolamento, su tutte le nuove costruzioni e le ristrutturazioni integrali.
Copia il link e condividi Link copiato!