Lo studio d’architettura noa* si è occupato della progettazione di questo hotel in Val Passiria, in provincia di Bolzano, che si estende su 3 edifici ed è circondato da numerosi alberi di mele e dalla natura.
Per i progettisti il punto di partenza e l’elemento chiave del progetto è stato il cerchio della mela durante tutto l’anno: il fiore, la raccolta, la raffinatezza e il periodo di riposo.
L’hotel è stato ampliato aggiungendo 9 nuove camere, mentre gli spazi pubblici come la reception, il ristorante e il bar sono stati rifatti all’interno dell’edificio esistente.
L’hotel accoglie gli ospiti con la fioritura: colori primaverili, fiori di melo luminosi sono sulle pareti e sedie giocose arredano la hall e accolgono gli ospiti.
Il ristorante si dissolve in direzione del paesaggio con vetrate a tutta altezza e porte scorrevoli che danno sulle terrazze, facendo scomparire il confine tra interno ed esterno. La divisione in zone delle diverse aree del ristorante è stata realizzata con diversi toni pastello del verde, rosa e giallo.
Le nuove suite sono situate nel vecchio stabile, che conserva la sua struttura esterna, e prendono luce da suggestivi lucernari e finestre da tetto.
Le camere sono state progettate all’insegna della raffinatezza, come si può notare dalla progettazione del letto e del bagno.
I colori delle camere da letto sono neutri e vanno dal legno del pavimento, di alcuni arredi e delle pareti divisorie, al beige dei muri.
La luminosità delle stanze è assicurata dalle finestre scorrevoli e dalle finestre per tetti.
©Photo: Alex Filz
Copia il link e condividi Link copiato!