Questa casa su due livelli è stata progettata dallo studio Space Exploration Design per una giovane famiglia che voleva vivere in una zona verde, circondata dalla natura e dagli alberi.
Lo spazio è stato creato badando soprattutto alla luminosità degli ambienti per mezzo di un elevato numero vetrate.
La particolarità della casa è data dalla grande presenza di luce naturale portata da una finestra per tetti piani di forma rettangolare, posizionata alla sommità del soggiorno.
La cucina è posta lateralmente rispetto al soggiorno ed è caratterizzata dal bianco e anche in questo caso da un’abbondante luminosità.
La cucina è inoltre molto comoda e funzionale e riesce a creare un’atmosfera informale nella casa.
Lo spazio è stato arricchito dalla luce, da colori neutri e legni chiari, che si combinano per creare un ambiente tranquillo e arioso che mette in mostra una collezione eclettica di mobili e oggetti, raccolti dai proprietari nel corso di numerosi viaggi.
Il piano inferiore ospita anche la camera dei bambini, un ufficio domestico e una sala per i giochi e il relax.
Una scala bianca porta direttamente al piano superiore dove si trovano le stanze da letto e la zona dei servizi.
Anche in questo caso ricorrono gli stessi temi che si trovano in tutta la casa: luminosità e uso del bianco, per creare un ambiente intimo e piacevole.
Tra le strategie di progettazione utilizzate vi sono lo spostamento e l’ampliamento delle finestre in alcune camere da letto per creare una vista migliore e ottenere un maggiore apporto di luce.
©Photo: Space Exploration
Copia il link e condividi Link copiato!