Questo piccolo ma caratteristico sottotetto spagnolo è stato trasformato in una comoda mansarda dallo studio di architettura Sommos.
Il sottotetto aveva spazi sufficienti per essere trasformato in una piccola mansarda abitabile e funzionale.
Il nuovo appartamento ha conservato elementi strutturali interessanti, ma la distribuzione degli spazi è stata cambiata, al fine di ottenere ambienti comodi e ben illuminati.
Il tetto inclinato è intervallato dalle travi originali dell’edificio, che creano un suggestivo ritmo cromatico tra il bianco e il legno. Inoltre, per aumentare la luminosità dello spazio soprattutto nella zona living, sono state aperte delle finestre da tetto, a volte incorniciate tra due travi.
Il tetto è davvero originale e crea degli spazi molto suggestivi in alcuni angoli della casa.
Il pavimento della mansarda è in legno scuro mentre le pareti e la maggior parte degli arredi sono bianchi; questo fatto crea un contrasto cromatico molto piacevole.
Il salotto è un grande open space mentre la cucina è stata ricavata in una nicchia, tra soffitto il inclinato e una parete.
Anche nella camera da letto gli spazi sono stati sfruttati con molta abilità: nella zona in cui il soffitto è più basso è stato creato un comodo ripostiglio.
Copia il link e condividi Link copiato!