Avere una mansarda arredata in modo professionale è il sogno di tutti, ma non sempre è possibile.
Ecco cinque consigli per disporre l’arredamento di casa come farebbe un arredatore.
1. Usare i tappeti
È importante rendere gli spazi abitativi caldi e invitanti per gli ospiti senza dare un impressione di sovraffollamento. Se avete un soggiorno ampio utilizzate un tappeto di grandi dimensioni e posizionate le gambe anteriori del divano o delle poltrone lungo il lato del tappeto. Questo permette di creare un ampio spazio per un tavolino e definire un’area dove gli ospiti possono muoversi e conversare.
2. Curare l’illuminazione
L’illuminazione degli ambienti è la chiave per creare una casa bella e confortevole. Utilizzate lampade da terra e da tavolo, in mansarda sono meglio dei lampadari, dove non arriva l’illuminazione esterna: l’aggiunta di una lampada in un angolo buio rende lo spazio più invitante e accogliente.
3. Aggiungere un tavolo vicino alla cucina
Quando lo spazio lo consente, aggiungete un tavolo vicino alla zona dove cucinate, così da creare un spazio per il pranzo di tutti i giorni più funzionale e accogliente di una sala da pranzo formale.
4. Aggiungere una console
Se avete il divano posizionato in mezzo al salotto, utilizzate una console per rendere la stanza più interessante e invitante. In questo modo gli ospiti vedono un bel mobile con sopra degli elementi curati, invece di entrare nella stanza e vedere solo la parte posteriore del divano.
5. Posizionare il letto
Non c’è niente di meglio che svegliarsi con una bella visuale. Provate a mettere il letto in modo che sia illuminato da una finestra, magari per tetti. Svegliarsi con il sole che attraversa i vetri è un modo meraviglioso per salutare il giorno.
(tratto da Marta Stewart, 1,3,4)
Copia il link e condividi Link copiato!