Un appartamento ben strutturato e affascinante nel cuore del quartiere Vasastan a Göteborg, Svezia, con travi di acciaio a vista, camini sporgenti e soffitto spiovente.
L’appartamento è immerso nella luce grazie alle finestre a est, a ovest e sul tetto, che al colmo è alto 3,40 mt.
Il soggiorno è ampio, con abbondanza di spazio sia per il divano sia per il tavolo da pranzo. Il parquet è in rovere, come molte delle finiture della casa.
Sopra al tavolo da pranzo è presente una finestra per tetti che, grazie anche all’arredamento e alle pareti, prevalentemente bianchi, illumina la stanza.
Gli angoli sono stati sfruttati in maniera intelligente. Le due librerie gemelle, ai lati della finestra, sono integrate nella zona più bassa sotto la pendenza del tetto. I colori e i materiali sono gli stessi di pavimento e soffitto.
Il corridoio è piccolo ma ben organizzato, sul lato opposto alla cucina è stato inserito un armadio a muro.
La cucina, dall’altro lato del corridoio, è aperta, così da poter interagire con il soggiorno. I mobili hanno lo stesso stile degli armadi che si trovano in corridoio.
Per la colazione è stato creato un piccolo tavolino retrattile sotto alla finestra per tetti, così da avere la vista su tutto il quartiere. Le due pedane, grazie a un cuscino, diventano una seduta.
Un particolare della cucina, con le piastrelle blu che contrastano con i mobili bianchi e il piano in rovere.
La camera da letto è ben organizzata, con una zona studio che sfrutta tutti gli angoli della parete, resa irregolare dal camino e dal tetto spiovente. Dalla finestra per tetti si vede il cortile interno.
Completa la camera un piccolo armadio incassato, nello stesso stile di quello presente in corridoio.
Anche nel piccolo bagno, tutto bianco, si trova una finestra per tetti.
(Tratto da Alvhem)
Copia il link e condividi Link copiato!