L’attico Heinz Julen a Zermatt, Svizzera
Questa è senza dubbio una della case più spettacolari di Zermatt, se non di tutte le Alpi. Un enorme loft di 300 mq in stile newyorkese, inserito in uno chalet in legno nelle Alpi svizzere, che unisce vetro, acciaio, cemento e legno in una sinfonia unica nel progetto dal designer Heinz Julen. L’attico era la casa privata di Heinz e ha ospitato molte feste di rockstar. (Foto White Blancmange)
La casa Town House a Pimlico, Londra
Una casa a Pimlico, uno dei quartieri più belli di Londra, disegnata da Rodic Davidson, con una particolarità davvero unica, quella di avere il living in mansarda con un soffitto in vetro completamente apribile.
Lo Chalet Grace a Zermatt, Svizzera
Uno dei più lussuosi chalet di Zermatt, con una vista mozzafiato sul Cervino data dalle ampie vetrate sotto al tetto in legno. (foto Elysian Collection)
L’appartamento nella chiesa di St. James a Edgbaston, U.K.
Un appartamento di 3 camere nella parte più alta del tetto della chiesa di St. James. La chiesa, della metà del 1800, in stile Gotico francese. è stata trasformata in appartamenti nel 2004. (foto Paul Arthur)
Lo Chalet Brickell nel Rodano-Alpi, Francia
Uno chalet da sogno a Megève. Quello che una volta era un villaggio tranquillo, oggi è una rinomata stazione sciistica, a solo un’ora dall’aeroporto di Ginevra. Questo chalet fornisce la perfetta combinazione tra lo stile alpino e il meglio dei servizi moderni. (foto Leo Trippi)
La casa Sleeper-McCann a Gloucester, MA, USA
La stanza in mansarda di questa casa storica a Glouchester nel Massachusetts ha una splendida vista sul mare di Cape Cod. È stata la residenza estiva di Henry Davis Sleeper, uno dei primi interior designer professionisti americani e, dopo la sua morte, la maggior parte degli arredi e delle collezioni è stata mantenuta intatta. (foto Historic New England)
Lo Chalet Lhotse in Val d’Isere, Francia
Uno degli alberghi più belli d’Europa, lo Chalet Lhotse ha una piscina interna con un maxi schermo sotto a un tetto spiovente in legno. (foto Chalet Lhotse)
La casa con l’albero
Una casa splendida, in cui tutto è in legno a parte il pavimento. Durante la costruzione è stato deciso di non rimuovere l’albero che si trova vicino alla scala, così da renderlo parte viva della casa.
Lo Chalet Peak in Svizzera
Lo Chalet Zermatt Peak è un’albergo di lusso, a 5 stelle, situato nel cuore di Zermatt, con vista sul paese e sul Cervino. (foto Chalet Zermatt Peak)
Copia il link e condividi Link copiato!