Nel cuore del centro storico di Bruxelles sorge l’Hôtel des Galeries, curato dai designer d’interni Fleur Delesalle e Camille Flammarion.
La struttura, accogliente ed elegante a seguito di un’accurata ristrutturazione, ha un sapore contemporaneo e dispone di 23 camere da letto.
L’Hotel si sviluppa su quattro piani e alcune delle alcune camere hanno una vista eccezionale sul centro storico della città.
I pavimenti sono in parquet e ben si armonizzano con gli arredi chiari e i colori pastello scelti per le diverse stanze.
Ogni camera dispone di uno spogliatoio, una toilette separata e un bagno con vasca o doccia, decorato con piastrelle in ceramica dal sapore retrò.
Le suite dell’hotel si trovano nel sottotetto, all’ultimo piano dell’edificio, e sono molto suggestive proprio grazie all’originalità degli spazi, all’inclinazione del tetto e all’uso generoso del bianco per la pittura delle pareti e delle originali travi in legno. Le tre grandi suite in mansarda si sviluppano su un piano più una zona soppalcata, sono tutte spaziose e intime, con una fantastica vista sulla Cattedrale della città.
Per migliorare la luminosità di alcune stanze sono state inserite delle finestre da tetto, con adeguati sistemi di schermatura solare per evitare il surriscaldamento durante i mesi estivi.
Anche gli spazi comuni risultano curati e accoglienti: la zona dedicata alla colazione colazione è arredata con una serie di tavolini in legno e i soffitti, con le loro casse geometriche prolungate negli specchi, conferiscono al luogo una particolare identità.
©Photo: Yoann Stoeckel
Copia il link e condividi Link copiato!