Il recupero di uno spazio inutilizzato nel sottotetto ha permesso di creare una mansarda disposta su due livelli, con la camera da letto su un soppalco.
Utilizzando il soppalco, è stato possibile sfruttare quasi tutti i 75 mq dell’appartamento per creare una zona giorno open space, molto spaziosa.
Le travi in legno e le finestre per tetti aggiungono fascino a questo grande spazio. L’arredamento è in stile nordico con l’aggiunta di alcuni pezzi particolari che lo rendono un po’ eclettico.
Un camino bianco si trova al centro di questo open space che ospita un grande tavolo da pranzo e un divano angolare. Le pareti sono completamente bianche, in contrasto con il pavimento, le travi del soffitto e le cornici delle finestre. Due grandi finestre per tetti illuminano la stanza.
L’angolo cottura, come il bagno, è stato ricavato sotto al soppalco. È in stile moderno, con i mobili bianchi e gli elettrodomestici in acciaio. Le piastrelle grigie sulla parete sono in contrasto con il tutto bianco.
Una scala a pioli, nascosta dal grande camino, permette di accedere al soppalco, dove si trova il letto matrimoniale che poggia direttamente sul pavimento.
L’arredamento è molto minimale, una lampada di design e due comodini diversi, così da amplificare la sensazione di spazio. Le due finestre per tetti la rendono, inoltre, molto luminosa.
Completano l’appartamento un bagno e un guardaroba, sempre situati sotto al soppalco.
(tratto da Vastanhem)
Copia il link e condividi Link copiato!