Una mansarda di 60 mq con tutto quello che serve per renderla affascinante: travi in legno, finestre per tetti, mattoni, piastrelle di cemento, piastrelle bianche e fantastica posizione sotto il tetto.
L’ingresso è evidenziato da una serie di piastrelle diverse tra loro, in tutte le sfumature dal bianco al nero. Il grande specchio allarga visivamente lo spazio.
Il soggiorno, ampio e molto luminoso, è illuminato da due grandi finestre per tetti e diventa un grande open space collegato alla cucina.
Lo stile è nordico, con alcuni tocchi industriali, in cui si alternano il bianco e il legno. L’aggiunta di molte piante verdi permette di dare il giusto tocco di colore a questa mansarda che altrimenti sembrerebbe un po’ troppo fredda.
Le finestre per tetti inserite tra le travi di legno.
In questo angolo con vista del tavolo da pranzo ci sono tutti gli elementi tipici di questa mansarda: Il legno del tavolo e delle travi, il bianco delle pareti e dei vasi, lo stile industriale della lampada e il verde della pianta e dei fiori.
La vista dal tavolo da pranzo. La cucina è un prolungamento del soggiorno, mentre la camera da letto, che si affaccia direttamente sulla zona giorno, è chiusa da una porta.
La cucina è disposta sui due lati per sfruttare al meglio lo spazio non troppo ampio. Lo stile è contemporaneo con i mobili in legno e i piani in marmo. Le piastrelline bianche lucide alle pareti creano un contrasto con le superfici opache.
La vista del soggiorno dalla cucina.
La camera da letto è piccola, ma ha tutto il necessario. Anche in questo stanza predomina il bianco e sono presenti le piante verdi.
Accanto al piccolo armadio con ante scorrevoli è stato installato un tubo di rame, come quelli idraulici, che, oltre a dare un tocco industriale, serve come appendiabiti e come aggancio per la lampada.
La vista dell’ingresso dal soggiorno. La casa non è molto grande, ma gli spazi sono ben distribuiti e tutti gli angoli sono stati sfruttati.
(foto da 55 kvadrat)
Copia il link e condividi Link copiato!