Questo loft era un magazzino per le reti da pesca e si trova a Mousehole in Cornovaglia. Il proprietario è il restauratore e fotografo d’interni Paul Massey.
Il loft è stato costruito nel 1800 e ha una disposizione invertita: la camera da letto e il bagno sono al piano terra, mentre il soggiorno e la cucina sono al piano superiore, così da sfruttare appieno la vista sul mare. La cittadina di Mousehole è infatti una destinazione turistica attraente e un porto di pesca nel sud-ovest delle coste inglesi.
Nella casa si respira una bella atmosfera moderna con il legno sbiancato dal sole e gli oggetti eclettici, provenienti da tutto il mondo, raccolti durante i viaggi di Paul.
I toni sono neutri e passano dalle gradazioni di grigio alla pietra e al bianco. Il metodo utilizzato per la pittura delle pareti ha visto l’applicazione di una tonalità chiara su una tonalità scura con successivo carteggiamento, conferendo alle stanze un look vintage vissuto.
Le travi a vista ricordano l’uso originario della casa che fungeva da magazzino per le reti da pesca. Il pavimento è fatto di tavole grezze, lavate con acqua ragia e sigillate con la cera.
Copia il link e condividi Link copiato!