Un angolo ufficio in casa è sempre necessario per appoggiare il computer, per sedersi a sistemare documenti e bollette, per studiare o per lavorare da casa.
Eccovi 8 modi per ottenere un ufficio in mansarda comodo e ordinato, sfruttando gli spazi disponibili.
1. Scrivania con vista
Se avete la fortuna di una finestra per tetti che si affaccia sul paesaggio, posizionate la vostra scrivania in modo da poter guardare fuori. Altrimenti posizionatela sotto alla finestra così da guardare il cielo. Una scrivania leggera può essere facilmente spostata se avete bisogno di spazio.
2. Studio luminoso
Scegliete scrivanie leggere e multifunzione, come questa che da una parte ha uno spazio dove sistemare oggetti e libri. Mantenete il vostro arredamento semplice e aggiungere colore con gli accessori per un look moderno e luminoso.
3. Ufficio personalizzato
Decorate la parete con le vostre cose preferite oppure utilizzate una carta da parati con un decoro che vi piace e vi ispira. Bastano poi dei mobili semplici e eleganti per completare il tutto: una scrivania in legno con il piano di vetro e una poltroncina vintage. E per tenere in ordine aggiungete dei contenitori in metallo.
4. Spazio per conservare
Utilizzate cassettiere e scaffali per mantenere il vostro spazio di lavoro organizzato, così da avere tutto a portata di mano con ordine. L’aggiunta di foto e oggetti darà un tocco personale l’angolo studio, rendendolo parte integrante della casa.
5. Stanza doppia funzione
Sistemando con attenzione i mobili è possibile creare uno spazio con due funzioni. In questo caso una camera degli ospiti con zona ufficio. Basta mantenere la zona notte ben definita e scegliere una scrivania che si adatti s una camera da letto. Questa disposizione versatile consente alla stanza di funzionare sia come ufficio sia come camera aggiuntiva, quando serve.
6. Studio nel disimpegno
Il corridoio e i disimpegni sono degli spazi che vengono spesso trascurati, ma se sono abbastanza grandi possono fornire un luogo ideale per un piccolo ufficio in casa. Utilizzate mensole a parete, contenitori e di illuminazione per mantenere le cose in ordine e liberare spazio sulla scrivania.
7. Ufficio in un angolo
Se non avete altro posto utilizzate una parte del vostro salotto per l’angolo ufficio. Normalmente si tende a tenerlo lontano dal resto della casa, ma, se necessario, si può fare in modo che si integri alla zona giorno, mantenendo comunque un divisorio, in questo caso la libreria.
8 Studio in camera da letto
Se lo spazio è poco potete pensare di creare il vostro angolo ufficio in camera da letto: bastano una piccola scrivania con una lampada e una sedia, l’importante è che siano ben abbinati al resto della stanza. (foto CasaVogue)
Copia il link e condividi Link copiato!