Per arredare una mansarda in modo perfetto, oltre alla scelta dello stile e dei colori, bisogna gestire lo spazio nel modo migliore.
Ecco 4 suggerimenti per arredare e decorare la mansarda senza rinunciare a stile e eleganza.
In cucina
In una cucina in mansarda la fila di pensili può diventare un po’ pesante, soprattutto se lo spazio non è molto. Una soluzione alternativa è quella di utilizzare dei mobili componibili con mensole e oggetti a vista. Lo stile della cucina diventa così molto originale e si riesce a sfruttare tutto lo spazio, anche quello sotto alla falda del tetto.
In camera da letto
Se la camera da letto è sotto uno spiovente molto inclinato, la scelta della posizione del letto può essere un problema. Utilizzando un futon o posizionando il materasso direttamente sul pavimento si possono utilizzare tutti gli spazi, creando un angolo intimo e rilassante.
Gli spazi inutilizzati
La pendenza del tetto può creare alcuni spazi difficili da utilizzare. Se abbastanza grandi si possono sfruttare creando degli armadi su misura. Altrimenti si possono utilizzare come piccole librerie o, utilizzando delle scatole, per tenere in ordine la stanza.
I quadri
Anche se i muri della mansarda non sono molto ampi non bisogna rinunciare alla decorazione. Appoggiando quadri e fotografie sopra i mobili o sul pavimento si otterrà un effetto elegante e moderno e la casa avrà un tocco personale.
Copia il link e condividi Link copiato!