Avete delle piccole pareti di meno di un metro di larghezza a casa vostra? Spesso le si trova come spazio di transizione tra due stanze o come divisorio tra un ambiente e un altro e non vengono molto utilizzate.
Qui ci sono sei esempi di modi intelligenti ed eleganti per utilizzarle e aggiungere funzionalità e bellezza alla casa.
Aggiungere uno spazio appeso
Su questo piccolo muro, dipinto con vernice lavagna, sono state appese delle barre orizzontali con dei ganci su cui appendere dei vasi che contengono utensili da cucina e erbe, le presine e il rotolo asciugatutto sono appesi su altri ganci.
Creare un centro messaggi
Lista della spesa, menu della settimana, promemoria e comunicazioni con la famiglia sono scritte sul un muro dipinto con vernice lavagna così tutti in casa li possono leggere.
Creare una zona per sedersi
Una poltroncina o uno sgabello appoggiati sul muretto diventano il posto dove allacciarsi le scarpe, fermarsi un attimo a fare una telefonata, riporre la borsa o semplicemente rilassarsi un minuto quando si ha bisogno di riposo. (foto Popsugar)
Definire uno spazio per i bambini
In una casa piccola sono pochi i posti in cui i bambini possono esprimere la propria arte senza fare danni. Un muro dipinto con vernice lavagna solo per loro può essere riutilizzato più e più volte per disegnare quello che più preferiscono.
Più spazio per appendere quadri
Una grande superficie può essere difficile da riempire con dei quadri, ma una piccola parete è molto più facile da decorare e diventa la cornice perfetta per dare visibilità alla cose che ami di più.
Aggiungere colore alla casa
Questo muro dal tono acceso aggiunge un elemento inaspettato e divertente allo spazio in una casa in cui prevalgono i colori neutri e tenui.
Copia il link e condividi Link copiato!