La cucina di questa casa di Londra era buia e senza vita e i proprietari, una giovane coppia con un figlio piccolo, avevano bisogno di una stanza più luminosa che diventasse il fulcro della vita familiare.
L’idea dello studio di design Affleck è stata quella di creare uno spazio moderno, che si ispirasse ai loft di New York, con qualche tocco rustico.
La soluzione è un ampliamento della stanza che si estende nel cortile laterale e in quello davanti, creando spazio per una zona relax che si affaccia sul giardino, come la cucina.
Il punto focale è dato dai mattoni a vista. Le pareti bianche e una fila di finestre per tetti aggiungono luminosità al grande open space. Il pavimento bianco dà all’ambiente con un leggero tocco di chic nordeuropeo. Per rendere ancora più ampia la stanza le tavole del parquet sono state posate per la larghezza.
Per evitare che la stanza fosse troppo fredda sono stati aggiunti alcuni tocchi rustici, come i pensili e gli armadietti con uno stile un po’ country e il tavolo da pranzo in legno. Le lampade pendenti in rame aggiungono calore e colore.
Di fianco alla cucina c’è la zona divani, dove la famiglia può rilassarsi o guardare la TV.
Copia il link e condividi Link copiato!