L’attività di Isabelle Palmer è fare giardinaggio in piccoli spazi e non è difficile vedere come la sua casa abbia ispirato il suo lavoro. L’appartamento di Isabelle è un tesoro all’ultimo piano, all’interno di una vecchia chiesa sconsacrata a Londra, in una zona verde nel quartiere di Hampstead.
L’appartamento è su due livelli e ha due terrazzini che danno ariosità alla zona giorno mansardata, con vista sullo skyline di Londra.
Isabelle reinventa lo spazio periodicamente. Il colore delle pareti in soggiorno cambia quasi ogni anno: attualmente predomina il blu, con la libreria in tinta sembra quasi mimetizzarsi sulla parete.
Dalla parte opposta alla parte blu c’è la zona salotto, con l’angolo tv. Qui le pareti sono bianche. L’arredamento è eclettico, con pezzi d’epoca mescolati a altri più moderni.
Il soggiorno è completato da un vecchio tavolo da pranzo per quattro persone con sedie di design.
La cucina è inserita in un piccolo locale e sfrutta tutto lo spazio a disposizione, con frigo e pensili sulla parte più alta, lavandino e piano di lavoro sotto la finestra per tetti.
Nel punto in cui lo spiovente diventa troppo basso per un pensile è stata inserita una piccola mensola in cui c’è la raccolta dei libri di cucina.
Al piano inferiore ci sono le camere da letto. Qui sono state mantenute le finestre della vecchia chiesa, con la loro forma particolare.
Da notare anche i mattoni a vista degli archi della chiesa.
La casa serve anche come un incubatore di idee per il giardinaggio, dentro e fuori. In uno dei libri di Isabella è spesso utilizzata come location per molte delle piante e delle immagini presenti nel libro.
(tratto da Apartment Therapy)
Copia il link e condividi Link copiato!