Una musica natalizia di sottofondo, l’orizzonte innevato che si intravede dalla finestra, una tavola pronta per un incontro atteso.
Il Natale è il momento in cui condividere con gli altri e diventa un motivo per salutare il nuovo anno insieme.
Per far sì che questo spirito festivo si adatti alla vostra casa con un arredamento moderno e minimale, vi diamo 5 consigli per dare quel tocco unico e personale alla vostra mansarda.
1. Create un angolo di Natale
Accanto al camino, su un davanzale, su una consolle, ci sono molti posti in cui creare un angolo in cui ospitare i momenti importanti del Natale, come la consegna dei doni.
Aggiungete delle poltrone comode, dei pouf, un tappeto spesso per renderlo confortevole.
2. Non utilizzate troppe decorazioni
Non c’è bisogno di caricare l’atmosfera con addobbi natalizi eccessivi. È sufficiente posizionare le decorazioni al posto giusto per creare uno spirito natalizio.
Il consiglio è quello di rendere protagonista l’albero di Natale. Basta poi aggiungere un bel centrotavola, un po’ di decorazioni sopra al camino o su alcuni mobili e qualche luce.
Poche festività sono di ispirazione come il Natale. Forse per l'attenzione ai dettagli: l'arredamento, la scelta dei doni, la preparazione di pasti per festeggiare con la famiglia.
3. L’albero di Natale e i regali
Dallo stile dell’albero di Natale dipendono il resto delle decorazioni e la scelta dei colori.
La casa migliore è renderlo il centro della casa. Trovate gli ornamenti che più vi piacciono e aggiungete un mucchi di doni: niente come un bel albero di Natale crea lo spirito giusto!
4. Decorare la tavola per il Natale
Ci sono molte idee per decorare le tavole a Natale.
Potete utilizzare delle decorazioni appese, attaccate a un trave del tetto, oppure creare dei centrotavola con rami di abete e candele, l’importante è sempre abbinarle a quelle del resto della casa.
5. Natale è anche all’esterno
Lo spirito Natale non deve respirare solo all’interno della casa.
Basta una decorazione sobria per la porta di ingresso, un balcone o una finestra. Mettere una decorazione di Natale anche all’esterno invita a partecipare alla festa.
Copia il link e condividi Link copiato!