La casa-studio della designer tessile Amy Butler e di suo marito, David, in Ohio, è piena di colori e di bellissime stampe e disegni. Tutta la casa, dentro e fuori, è di ispirazione per la sua linea di prodotti per la casa.
Non c’è una divisione precisa tra lo studio e la casa. È vero che lo studio si trova al pianterreno e la casa è al secondo piano, sotto al tetto, ma il flusso delle idee passa da un piano all’altro. La casa di Amy e David è fresca e giovanile, enfatizzata dalle pareti chiare e dai colori vivaci, così da contrastare gli inverni grigi del Midwest. Inoltre la casa è sopra una collina, con una vista incredibile, a partire dal loro meraviglioso giardino.
La casa è in stile contemporaneo, con molti materiali naturali, con grandi stanze e una continua contaminazione tra casa e studio, interno e esterno.
Il grande living continua con la cucina. Il bancone fa da separazione tra la zona soggiorno e la zona cottura. Finestre per tetti illuminano l’isola.
Dal bancone della cucina si può ammirare il verde del giardino attraverso le grandi finestre.
La zona pranzo, sotto lo spiovente del tetto.
Lo studio al piano terra, nello stesso stile fresco e colorato del resto della casa, con il grande tavolo per le riunioni.
La designer alla scrivania, con alle spalle la bullettin board, con campioni di tessuto, disegni e piccoli oggetti a cui ispirarsi.
(foto da Flickr © Amy Bluter Design)
Copia il link e condividi Link copiato!