Questo appartamento in mansarda di 63mq mescola mobili in stile rustico ad alcuni più contemporanei ed è un vero paradiso urbano nel cuore della città.
Appena entrati la dolcezza del pavimento in legno chiaro e dei tessuti caldi salutano il visitatore, inducendolo a esplorare le stanze dell’appartamento.
La zona giorno è tutta aperta e si passa da un salotto in stile contemporaneo nei toni del grigio, con un grande divano, alla zona pranzo e alla cucina. Le tre chitarre appoggiate lasciano intuire la passione per la musica dei proprietari di questa mansarda.
Il tavolo da pranzo e le sedie sono in stile rustico e contrastano con la cucina molto moderna con superfici bianche e lucide.
La decorazione è parte importante nello stile di questa mansarda. Quadri iconici sono appesi a tutte le pareti: su quella accanto al divano ci sono 3 foto di Audrey Hepburn, vicino al tavolo due riproduzioni di quadri di Andy Warhol. Inoltre molte piante, soprattutto grasse, sono appoggiate su ogni piano disponibile.
Il manichino sulla porta sembra accogliere i visitatori.
La camera da letto è molto romantica, con una prevalenza di bianco. Tutto contribuisce a decorarla, anche lo stand con i vestiti appesi a vista, la borsa e le scarpe appoggiate sul pavimento e i cappelli sui mobili.
Il bagno riprende lo stile di tutta la casa, con le piastrelle bianche classiche e il lavandino dalla forma un po’ vintage. Anche qui non manca un tocco di verde, con la pianta appoggiata sul piano.
Alla fine dell’esplorazione della casa una sorpresa: il terrazzino che si affaccia sui tetti, con una poltrona e un piccolo tavolino, con alcune piante, da utilizzare come angolo relax.
(foto da Planete Deco)
Copia il link e condividi Link copiato!