Lo studio di architettura Design Haus Liberty si è occupato della ristrutturazione di questo attico collocato nel centro della città di Londra.
L’edificio esistente era ubicato in una zona protetta, per questo la ristrutturazione ha richiesto uno studio particolare e un’attenta pianificazione.
E’ stato necessario ottenere l’approvazione del progetto, per la parte che concerneva l’apertura di finestre sul tetto e una modifica del prospetto dell’edificio.
La progettazione ha incluso un nuovo ingresso laterale, per creare un punto di accesso privato agli appartamenti al piano di sopra.
Negli ambienti interni si è utilizzato soprattutto il bianco, abbinato a superfici trasparenti, come si nota nella scala.
Il pavimento è invece in legno e quindi crea un piacevole contrasto cromatico con le pareti bianche e il soffitto.
Una parte della casa, precisamente la cucina, è stata soppalcata per realizzare una stanze da letto che prende luce da due finestre da tetto.
Per migliorare la luminosità degli ambienti la parte del soppalco che si affaccia sulla zona living della casa è stata realizzata con una superficie vetrata trasparente.
Copia il link e condividi Link copiato!