Una mansarda molto femminile dallo stile singolare: questa è la casa di Aune Eriksen, una creatrice di ceramiche norvegese. Lo stile è fondamentalmente nordico con dei tocchi vintage in cui la base di colori neutri e linee semplici viene spezzata da alcuni colori più forti, anche fluorescenti, che illuminano e danno movimento alle stanze.
Il tutto è completato da travi in legno naturale e grandi finestre che inondano di luce tutta la casa.
L’angolo conversazione è sui toni del grigio, con l’aggiunta di alcuni particolari rosso fluo. Spicca anche la poltrona in cuoio vintage, che riprende il colore delle travi in legno.
Bello il particolare della libreria su misura che segue la linea del tetto così da sfruttare tutto lo spazio. Sugli scaffali sono esposte le opere in ceramica dell’artista norvegese.
Dal soggiorno si accede alla cucina. Gli spazi sono neutri, le linee molto semplici, con l’uso di elementi naturali come il legno.
Sul tutto bianco l’aggiunta di oggetti di colore fluorescente dà un risultato spettacolare.
La cucina è semplice, in muratura e piastrellata di bianco, con un’aria vintage.
Nella camera da letto è stato ricavato un angolo ufficio sotto lo spiovente del tetto. L’effetto è molto naturale grazie alla carta da parati con i tronchi d’albero e i colori neutri, il bianco e il legno chiaro, che sono predominanti in tutta la stanza.
(tratto da Yellowtrace)
Copia il link e condividi Link copiato!