Si chiama casa gioiello e possiamo capire perché: la ristrutturazione di questa casa è stata fatto utilizzando vari trucchi per sfruttare al meglio il poco spazio.
La casa è divisa in due da una scala sospesa che mette in evidenza il tetto e che, allo stesso tempo, serve come divisorio e lascia passare la luce.
Da una parte si trova la zona salotto, con la grande finestra che guarda verso il giardino esterno, sovrastata dalla parte soppalcata.
Dall’altra parte della scala si trova la cucina con la zona pranzo. La luce entra da due finestre per tetti inserite in modo asimmetrico sui due lati opposti.
La zona notte soppalcata è illuminata da una finestra per tetti.
Sempre sul soppalco è stata creata questa originale finestra mantenendo il look originale sulla parte esterna: più che illuminare crea dei giochi di luce che decorano una spazio molto minimalista.
Dall’esterno la parete in vetro apre ulteriormente la stanza, facendola sembrare più grande, mentre la finestra superiore illuminata crea un effetto decorativo anche vista anche da fuori, così da dare una continuità tra dentro e fuori.
Tratto da Apartment Therapy.
Copia il link e condividi Link copiato!