Avete a disposizione una mansarda che è un grande spazio aperto? Bene!
La sensazione di avere davanti solo una grande zona indefinita non è, però, così positiva. Provate a utilizzare in modo strategico i mobili e complementi che avete già, così da creare delle zone separate e organizzare lo spazio. Eccovi alcuni accorgimenti.
Dipingete una parete
Volete che una parte sia diversa dal resto che lo circonda? Utilizzare un colore differente è uno dei modi più semplici e veloci per definire un’area.
Raggruppate i mobili
I mobili non devono essere per forza posizionati lungo le pareti. Potete creare un accogliente angolo conversazione anche in una grande stanza: provate a definire una zona circolare intorno a un tavolino o a una seduta così da creare un’area salotto in mezzo alla stanza.
Usate un divisorio leggero
Come dice la parola, i divisori sono l’ideale per dividere lo spazio, ma ricordatevi di utilizzare qualcosa di leggero, che permetta alla luce di passare attraverso e illuminare tutte le aree dell’0pen space.
Utilizzate un tappeto
Un tappeto è lo strumento perfetto per creare un confine all’interno di uno spazio più grande. Un tappeto sotto al tavolo definisce perfettamente la zona pranzo in un grande open space.
Posizionate un lampadario
Utilizzare un lampadario che dice: “Guardate qui” al di sopra di una determinata zona, vi aiuterà a renderla separata dal resto della stanza.
Copia il link e condividi Link copiato!