La cucina dallo stile industriale con i mobili in acciaio che vengono addolciti da alcuni pezzi vintage, come il frigo stand alone, gli sgabelli in pelle e il carrello in vetro. I pensili seguono gli angoli del tetto e le molte finestre illuminano la cucina riflettendo la luce sull’acciaio.
In questa cucina moderna la parte più alta della parete è occupata da un grande frigo con congelatore, affiancato da due forni da incasso, un microonde e una macchina per il caffè. La cappa, fissata al soffitto, sempre nella parte più alta, sovrasta l’isola dove ci sono piano cottura e lavandino.
La modularità delle cucina Ikea permette di creare una composizione su misura da adattare allo spiovente del tetto e alle proprie esigenze.
La semplice cucina in linea, bianca, segue la linea del tetto: nella parte più alta sono stati inseriti i pensili sopra al piano di cottura, la parte più bassa serve come piano di lavoro. I colori neutri accentuano lo stile scandinavo.
In questa cucina contemporanea la zona operativa della cucina è posizionata sotto colmo del tetto, così da inserire una doppia fila di pensili. Nella parte dello spiovente sono stati posizionati dei mobili bassi, che fanno da piano da appoggio e sono illuminati dalla finestra.
Il tetto troppo spiovente non permette l’ìnstallazione di pensili e quindi la cucina si sviluppa su due lati, con mobili bassi, e al centro, con la penisola e la cappa che scende dal tetto. Lo stile è minimale, il tutto bianco è interrotto solo da pochi tocchi di colore