Questo appartamento suddiviso su due piani si trova ad Abano Terme ed è stato ristrutturato dallo studio STIMAMIGLIO Concept Luxury Design. L’appartamento è caratterizzato dal colore bianco che fa da filo conduttore. Tale scelta permette alla luce di riflettersi nei vari ambienti e contribuisce ad ampliare gli spazi.
Per il soggiorno sono stati scelti arredi bianchi e trasparenti, come il tavolo di cristallo.
Il candore di pareti e di alcuni arredi è interrotto solo da un muro di mattoni che divide la zona del salotto da quella della cucina.
Anche per gli arredi della cucina, in stile moderno, è stato scelto il bianco, enfatizzato dall’utilizzo di piccoli faretti a soffitto.
Il pavimento della casa è in legno chiaro e si armonizza perfettamente con gli altri elementi.
Elemento centrale dell’attico è la sinuosa scala interna che collega i due piani. I progettisti hanno scelto di non appoggiarla al muro, ma di darle uno spazio di rilevo al centro del soggiorno.
Per favorire la leggerezza si è optato per una ringhiera in vetro trasparente, capace di far filtrare la luce che attraversa la scala. La scala conduce al secondo piano, affacciato sul salotto del piano inferiore.
Al piano superiore si trova la zona notte con i relativi servizi. La camera da letto, grazie a giochi di luce e al bianco onnipresente, risulta essere molto ariosa e luminosa.
La “monotonia del bianco” viene interrotta solo in bagno, dove si è optato per mattoncini marroni e dorati. Anche qui la luce predomina, grazie a una finestra da tetto posta sopra il lavabo.
©Photo: STIMAMIGLIO conceptluxurydesign
Copia il link e condividi Link copiato!